Equipe Psico-sociale

Clicca per ingrandire l'immagine
Responsabile
: Dr. Momcilo Jankovic

Coordinatrice: Dr.sa Ilaria Ripamonti (Assistente Sociale) - presso il Centro Maria Letizia Verga, Via Cadore (sul retro dell'ospedale San Gerardo), 2° piano - Tel. 039.233.3573. Orari: dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 17; venerdì dalle 8:30 alle 15:00

Interventi assistente sociale:

• Accoglienza delle famiglie alla diagnosi e successivi colloqui per identificare i bisogni sociali del bambino e della famiglia (alloggio, trasporto, lavoro, difficoltà economiche); stabilire un rapporto interpersonale e presentare le varie figure ed attività operanti nell’ambito psico-sociale: Comitato Maria Letizia Verga, Residence Maria Letizia Verga, Scuola in Ospedale, Gruppo Ascolto, Clown Dottori, Attività ricreative e promozionali
  • Coordinamento della scuola in ospedale.

Equipe -psico -sociale -dottoriPsicologa: dr.sa Francesca Nichelli - presso il Centro Maria Letizia Verga, Via Cadore (sul retro dell'ospedale San Gerardo), 2° piano - Tel. 039.233.2462

Orari: dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 17; venerdì dalle 8:30 alle 15:00

Interventi: colloquio con entrambi i genitori all’esordio per identificare i bisogni e le risorse psicologiche del bambino e della famiglia.

La psicologa interviene ogniqualvolta un bambino o i genitori presentino difficoltà di tipo caratteriale o comportamentale, programmando una serie di incontri indirizzati ad offrire un sostegno di tipo professionale con obiettivi specifici per il singolo caso.