Come orientarsi in caso di necessità
Attività assistenziale
Assistenza alle donne 24/24 ore per problemi ostetrici/ginecologici in condizioni di urgenza e/o per consulenza specialistica al PS generale. Ricoveri urgenti destinati alle U.O. di Ostetricia e Ginecologia.
Responsabile
Dott.ssa Silvana Mariani: recapiti telefonici: 039 233.9222–9223–9224
Coordinatore ostetrico
Ost. Emanuela Redaelli: 039 233.9227 - eredaelli@asst-monza.it
Entrata
Via Pergolesi, 33 (Pronto Soccorso Ostetrico–Sale Parto) - Padiglione: Settore D, piano -1
Disposizione ambienti
- Sala d’Attesa all’ingresso
- 2 Sale Visita con Ecografo
- 4 posti letto per osservazione breve, in prestazioni di PS o ricoveri
Modalità visite
Il triage è effettuato dall’ostetrica triagista.
- Prestazioni ostetriche: le visite ostetriche vengono effettuate dal Medico Ostetrico-Ginecologo e dal Medico specializzando di guardia con l’Ostetrica di triage.
- Prestazioni ginecologiche: le visite ginecologiche vengono effettuate dal Lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 presso l’ambulatorio di ginecologia Settore A piano terra, negli altri orari e giorni vengono effettuate dal MedicoOstetrico- Ginecologo e dal Medico specializzando di guardia.
E’ consigliato recarsi in PS con un solo accompagnatore per non sovraffollate gli ambienti.
Una persona adulta, se richiesto dalla donna, la accompagna in Sala Visita. E’ consentita la permanenza di una sola persona con la donna anche nel periodo dell’osservazione poiché avviene in ambienti in cui sono presenti più donne contemporaneamente.
Presenza operatori sanitari
Medico Ostetrico-Ginecologo Strutturato di guardia, 2 Medici specializzandi di guardia, Ostetrica di Triage, Operatori Socio Sanitari presenti 24/24 ore.